giovedì 2 febbraio 2012

CREDITO A MEDIO TERMINE

OBIETTIVO SPECIFICO
Acquisto, ristrutturazione, costruzione immobile (compreso l'acquisto del terreno); acquisto macchinari, attrezzature e automezzi inerenti l'attività svolta dall'impresa richiedente.
FINALITA’
L'importo massimo concedibile è di € 387.342,00. Per ogni singola impresa, comunque, l'importo concedibile è pari al 75% del programma di spesa presentato al netto di IVA.
AMMORTMAMENTO
Il periodo previsto per il rimborso del finanziamento, che avverrà con rate mensili, è commisurato all'importo del prestito concesso ed alla sua destinazione; il tetto massimo è fissato in 20 anni, con facoltà di potere richiedere anni 2 di preammortamento.
Il finanziamento dovrà riguardare solo investimenti ancora da effettuare alla data della domanda.
Il finanziamento deve essere assistito da garanzia reale, per cui la sua erogazione avverrà dopo la stipula dell'atto di mutuo, le cui spese sono a totale carico del richiedente, e dopo che lo stesso abbia completato la presentazione di tutta la documentazione di rito.
TASSO DI RIFERIMENTO
-    tasso ordinario: 1,30%
-    pari al 40% del tasso di riferimento
-    tasso agevolato: 1,00%
-    pari al 30% del tasso di riferimento, qualora le imprese richiedenti siano giovani imprenditori o società cooperative (o assimilate) 

per saperne di più: effepi.contatto@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento